Nuovo Plug-in Edimax

ConsolOne > Ultime News  > Nuovo Plug-in Edimax

Nuovo Plug-in Edimax

Da oggi è disponibile il nuovo plug-in e l’integrazione in ConsolONE®, per la gestione degli Access Point e Switch Edimax.

Nel modulo Site Manager, oltre ai controlli base sempre presenti in ConsolONE® (History, Thresholds, Graphs, WhereIsIt, Warranty, View log, SnmpTrap, Mail Logger, Topology), sarà possibile visualizzare i parametri relativi agli Access Point ed ai Clients connessi. 

Di seguito mostriamo come si presenta la sezione “Access Point” del Site Manager, dove vengono indicate le informazioni specifiche di ogni AP Edimax, con relativo indirizzo IP, Modello, Location, Mac Address, Serial Number e numero di utenti collegati e traffico sviluppato in termini di banda.

Nella sezione “Clients” del Site Manager possiamo reperire tutte le informazioni degli utenti collegati agli AP Edimax, con relativo Indirizzo IP, Host name, nome user collegato al WiFi, qualità del segnale (RSSI), Client Mac Address, AP Mac Address, AP Name, nome del WiFi di accesso (SSID) e traffico sviluppato in termini di banda. 

Nel modulo Topology abbiamo una visuale globale dell’infrastruttura, basta selezionare il nodo Edimax per visualizzare, in maniera semplice e veloce, tutte le informazioni specifiche della parte WiFi Edimax. Nella sezione a sinistra il dettaglio degli Access Point Edimax e numero di client associati. Nella sezione a destra il dettaglio degli utenti collegati.

Ovviamente non poteva mancare l’integrazione per la gestione degli switch Edimax, grazie alla quale possiamo monitorare, controllare e cambiare la configurazione delle porte switch, inoltre è possibile conservare lo stato delle connessioni su larga scala temporale al fine di poter programmare aggiunte, modifiche e cambi configurazioni semplicemente con il click del mouse.

Questo consente di avere una visione integrata del Network Edimax su cui interagiranno tutti i servizi di rete che saranno anch’essi gestiti da ConsolONE.