ConsolONE is Back

ConsolOne > Non categorizzato  > ConsolONE is Back

ConsolONE is Back

Si riprende!!!

Siamo tornati anche se il team di sviluppo non si è mai fermato.

Nell’ambito dell’evoluzione dell’ecosistema ConsolONE sono stati stretti accordi, implementate nuove funzionalità e migliorata la veste grafica con un nuovo look.


Integrazione GeoSafety

La Mission di ConsolONE è quella di garantire la possibilità di monitorare e gestire in maniera proattiva, mediante un’unica piattaforma, il maggior numero di Asset aziendali. In tale ottica è stato siglato un accordo per integrare la georeferenziazione nell’ambito degli edifici e plant aziendali grazie all’integrazione del sistema GeoSafety. Quest’ultimo, in virtù della licenza GIS è in grado di individuare l’esatta collocazione di qualsiasi Asset restituendo la posizione indicante le coordinate geostazionarie e la quota (piano o altezza) garantendo così la possibilità di identificare in modo preciso qualsiasi oggetto (cespite) aziendale.

Nell’ambito della SmartCity può essere utilizzato come sistema di cartografia per la consultazione di un’area geografica (viabilità, area urbana, territorio) e di una planimetria tecnica (stanze, corridoi, impianti) con un approccio visuale estremamente intuitivo.

E’ possibile aggiungere Device alla Topology GeoSafety dal Site Manager.

Nel menu “Edit Host” del device è stato aggiunto un nuovo campo ‘Geographic Location’ dove è possibile inserire direttamente le coordinate geografiche o un indirizzo che poi il sistema convertirà in latitudine, longitudine e quota per essere riportati sulla piantina.


Nuovo Plug-in Parcheggio

Nell’ottica dello sviluppo sempre più orientato alla Business Intelligence, è stato implementato un algoritmo di video analisi per la gestione dei posti auto, con il quale è possibile monitorare lo stato dei veicoli, avere uno storico dei posti occupati attraverso l’analisi dei grafici e l’occupazione in tempo reale grazie all’integrazione con le Topology.


Nuovo Site Manager

Nell’ambito della ricerca di una grafica più accattivante è stato completamente rinnovato il Site Manager aggiungendo nuove funzionalità che hanno permesso una risposta molto più rapida grazie alla ricerca intuitiva e la possibilità di stampare la documentazione aggiornata anche dei soli risultati della ricerca.

Inoltre, ora è possibile gestire la multicategoria delle device, che consentirà di restituire informazioni specifiche per le varie categorie per ogni singolo Device che gestisce più servizi.