Use Case for Retail

ConsolOne > Non categorizzato  > Use Case for Retail

Use Case for Retail

Controllo accessi nel RETAIL

– Nel mondo del RETAIL, cosa accade dopo aver predisposto tutti gli strumenti necessari previsti dalla normativa vigente Covid-19? –

Immaginiamo di aver allestito i punti vendita di termocamere, termo scanner per il controllo della temperatura, varchi automatizzati per la sicurezza e tutto quanto indicato dai requisiti da adottare in merito.

L’ideale a questo punto, sarebbe avere la possibilità di accedere ai dati riportati da ciascuno di questi strumenti, attraverso un’ unica console, in grado di essere implementata con qualsiasi risorsa e accessibile anche e non solo da smartphone.

– Ma cosa possiamo ottenere da questi dati? –

In primis la Gestione Statistica, ovvero:

☑️ il dato reale di quante persone ci sono in questo momento nel punto vendita, ma anche quante persone ci sono state dall’apertura fino a ad ora.

☑️ Possiamo sapere quanti scontrini sono stati fatti a fronte di un numero di visitatori.

☑️ Possiamo analizzare il dato confrontandolo con quello dello scorso anno, considerando le variabili come ad esempio gli eventi meteorologici come la pioggia, che giustifica un numero minore di visitatori.

☑️ Possiamo analizzare lo scontrino medio e considerare le competenze degli addetti alle vendite.

– In considerazione delle normative Covid- 19 vigenti, come possiamo garantire la sicurezza dei clienti e dei collaboratori?

☑️ Possiamo avere il dato esatto del controllo della temperatura corporea (DPCM COVID 19)  

☑️ Possiamo sapere se è garantito il distanziamento sociale negli ambienti comuni dei diversi punti vendita (DPCM COVID 19)

☑️  Possiamo persino sapere il numero di posti occupati nelle aree parcheggio.

ConsolONE è un sistema completo, progettato e realizzato per avere un controllo capillare e approfondito di ogni dispositivo attivo nel tuo punto vendita.

Scopri di più: https://www.consolone.it/soluzioni/tipo-di-attivita/retail/