Use Case for Retail
Controllo accessi nel RETAIL
– Nel mondo del RETAIL, cosa accade dopo aver predisposto tutti gli strumenti necessari previsti dalla normativa vigente Covid-19? –
Immaginiamo di aver allestito i punti vendita di termocamere, termo scanner per il controllo della temperatura, varchi automatizzati per la sicurezza e tutto quanto indicato dai requisiti da adottare in merito.
L’ideale a questo punto, sarebbe avere la possibilità di accedere ai dati riportati da ciascuno di questi strumenti, attraverso un’ unica console, in grado di essere implementata con qualsiasi risorsa e accessibile anche e non solo da smartphone.
– Ma cosa possiamo ottenere da questi dati? –
In primis la Gestione Statistica, ovvero:
☑️ il dato reale di quante persone ci sono in questo momento nel punto vendita, ma anche quante persone ci sono state dall’apertura fino a ad ora.
☑️ Possiamo sapere quanti scontrini sono stati fatti a fronte di un numero di visitatori.
☑️ Possiamo analizzare il dato confrontandolo con quello dello scorso anno, considerando le variabili come ad esempio gli eventi meteorologici come la pioggia, che giustifica un numero minore di visitatori.
☑️ Possiamo analizzare lo scontrino medio e considerare le competenze degli addetti alle vendite.
– In considerazione delle normative Covid- 19 vigenti, come possiamo garantire la sicurezza dei clienti e dei collaboratori?
☑️ Possiamo avere il dato esatto del controllo della temperatura corporea (DPCM COVID 19)
☑️ Possiamo sapere se è garantito il distanziamento sociale negli ambienti comuni dei diversi punti vendita (DPCM COVID 19)
☑️ Possiamo persino sapere il numero di posti occupati nelle aree parcheggio.
ConsolONE è un sistema completo, progettato e realizzato per avere un controllo capillare e approfondito di ogni dispositivo attivo nel tuo punto vendita.
Scopri di più: https://www.consolone.it/soluzioni/tipo-di-attivita/retail/